Itinerari suggeriti

Questi sono solo alcuni esempi dell’infinite possibilità che avrete venendo a stare da noi.

  • Appia

    Mesagne (B) – 10min.: Passeggiando a piedi si ammira un bellissimo centro storico, con castello e resti messapici, costellato di ristorantini , birrerie e pizzerie.
    Francavilla Fontana (C) – 10min.: Anche qui bel centro storico con castello e la via per lo shopping. Un dolce tipico? Le mandorle ricce.
    Grottaglie (D) – 10min.: E’ la citta delle ceramiche con un intero quartiere costellato di botteghe artigiane e la scuola d’arte.
    Taranto (E) – 15min.: Bellissima citta’ di cui ci si può innamorare grazie al museo con gli ori dell’antica grecia, il centro storico con la cattedrale di San Sataldo, il castello, il ponte girevole, il lungo ponte sul mar piccolo, lo shopping e l’ottimo pesce.
    Ritorno alla Domus Rustica (F) in circa 1 ora.


  • Messapia

    Ceglie Messapica (B) – 20min.: Assolutamente da non perdere per il delizioso centro storico e l’ottima gastronomia. In estate tante serate all’aperto con tanta musica e tanta allegria.
    Cisternino (C) – 10min.: Bellissimo centro storico per il passeggio e un bel vedere spettacolare sulla Valle d’Itria costellata di trulli. Tipiche le macellerie che cuociono la carne alla brace e apparecchiano nei vicoli del centro fino a notte fonda.
    Locorotondo (D) – 10min.: Famosa per i suoi vini, possiede un centro storico davvero elegante e raffinato.
    Alberobello (E) – 10min.: E chi non la conosce? Un intero paese fatto di trulli, chiesa compresa!
    Castellana Grotte (F) – 10min.: Fantastiche grotte naturali dove incantarsi per alcune ore…
    Ritorno alla Domus Rustica (A) in circa 1 ora.


  • Marittimo

    Ostuni (B) – 15min.: E’ chiamata la citta’ bianca per il candore delle sue case. E’ incantevole sia di giorno che di notte, ha stregato piu’ di qualcuno!
    Monopoli (C) – 15min.: Belle passeggiate nella parte antica della citta’ che si affaccia sul porto con i suoi numerosi ristoranti di pesce freschissimo. Shopping invece nella parte più nuova.
    Polignano (D) – 10min.: E’ a strapiombo sul mare la citta’ natale di Domenico Modugno con un centro storico di rara bellezza. Famosa anche per il suo gelato e la gara internazionale di tuffi in mare dalla scogliera!
    Bari (E) – 15min.: Per chi ama l’arte c’e’ Bari vecchia, mentre per chi ama lo shopping c’e’ la parte nuova ricchissima di tanti bei negozi e per chi ama il teatro c’e’ lo splendido Petruzzelli.
    Ritorno alla Domus Rustica (A) in circa 1 ora e 20min.


  • Barocco

    Lecce (B) – 50min.: Capitale del barocco, sede di una prestigiosa universita’ che mantiene la citta’ giovane e piena di iniziative.Tante le cose belle da vedere, piazze, chiese e palazzi. Da non perdere il caffe’ con un pasticciotto e per un regalo c’e’ l’arte della carta pesta.
    Maglie (C) – 15min.: Bella citta’ che offre molto anche per lo shopping e per …il cioccolato!
    Otranto (D) – 15min.: Chi la vede ne rimane affascinato e se la porta nel cuore per sempre. Mare, profumi e bellezza a non finire!!
    Ritorno alla Domus Rustica (E) in circa 1 ora e 30min.


  • Sportivo

    Golf San Domenico Golf (B) – 25min.: Considerato uno dei migliori golf club d’Italia, il San Domenico Golf è un prestigioso campo a 18 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare.
    Kitesurf Guna Beach (C) – 10min.: Per gli amanti di questo magnifico sport lo spot del Guna Beach è sicuramente uno dei più belli d’Italia. Per coloro invece interessati ad iniziare la pratica Guna Beach ha a disposizione corsi per principianti.
    Vela Centro Velico Torre Guaceto (C) – 10min.: Posto spettacolare per effettuare un giro in barca a vela e fare qualche corso di perfezionamento all’interno di una riserva naturale unica.
    Go-Kart Pista Saraceni (E) – 5min.: Sfida i tuoi amici a bordo di un bolide da competizione. Chi di voi sarà il più veloce?


  • Degustazione

    Cellino San Marco (B): Paese dalla grande tradizione vinicola con diverse cantine famose come quella del celebre cantante Albano Carrisi o le cantine “Due Palme” e “Marco Maci”.
    Latiano (C): Cantine “Lomazzi e Sarli”.
    San Donaci (D): Cantine “Candido”.
    Salice Salentino (E): Qui potrete degustare il famoso Salice Salentino presso la cantina “Lone de Castris”.
    Guagnano (F): Cantina “Feudi di Guagnano”.
    Manduria (G): E’ qui che nasce il famosissimo Primitivo di Manduria e la sua cantina più famosa è “Soloperto”.